lunedì 16 giugno 2008

aspettando le olimpiadi

L'Uefa sta censurando le immagini


da Repubblica.it


L'organismo sportivo cancella tutto ciò che turba l'immagine idilliaca di Euro 2008


Sarebbero "sparite" dalle dirette anche le immagini di un'invasione di campo


VIENNA - E' polemica aperta sulla "censura" che l'Uefa applicherebbe per alcune immagini tv dell'Europeo, in corso di svolgimento sui campi di Svizzera e Austria, allo scopo di fornire un'immagine idilliaca dell'evento, decurtata di tutti gli episodi di violenza o di comportamento poco sportivo.

Secondo Walpen, le immagini mandate in onda delle partite di Euro 2008 verrebbero attentamente analizzate e in parte "ripulite" dall'organismo che gestisce il calcio in Europa, in modo da dare un'idea quasi del tutto "positiva'" dell'importante manifestazione calcistica.

Niente immagini di fumogeni, bandiere in fiamme e tifosi sul piede di guerra, come è accaduto durante la partita Austria-Croazia di domenica scorsa, durante la quale è stata "embargata" anche l'irruzione in campo di un tifoso croato. Ma solo flash di feste, balli e canti.

Secondo il direttore generale della svizzera Ssr-Srg, le grandi organizzazioni sportive tentano sempre più "di assicurarsi con produzioni proprie la sovranità mediatica delle immagini".

COSA  PENSATE CHE ACCADA IN IN CINA... SARANNO LE OLIMPIADI PIU' TRANQUILLE, SENZA INCIDENTI E SENZA PROTESTE... COME SEMPRE DUNQUE.. NO??!!

Nessun commento:

Posta un commento