giovedì 23 dicembre 2010

Live from Adelaide

Eccomi ritornato, dopo quasi due anni di silenzio. Per chi non lo sapesse sono finito ad Adelaide (South Australia), rimarrò qui per sei mesi a lavorare con un ricercatore di fisiologia viticola...Sono arrivato il 15 Dicembre, ecco un breve riassunto delle precedenti puntate...



Questo è il timbro dell'ufficio immigrazione sul passaporto...

Al mio arrivo sono stato immediatamente prelevato in aeroporto dal mio capo che mi ha portato subito in laboratorio, ero completamente stravolto dal viaggio. Poi mi ha offerto il pranzo in un bel ristorantino pieno di gente. Menù: tagliata di canguro accompagnato da Schiraz da 14,5 gradi, ottimo per cominciare.




Questo, il mio primo giorno, poi nella prima settimana ho avuto qualche piccolo problema di adattamento al nuovo fuso orario, alle 5 di mattina regolarmente in piedi. Problema ormai superato.
Adesso mi trovo in una fantastica residenza (che qui comunque chiamano COLLEGE) popolata per lo più da cinesi e arabi di varie provenienze. Ho subito fatto amicizia con un pò di studenti Iraniani che sono quelli un pò più emancipati, gli altri parlano un inglese incomprensibile.

Ho fatto qualche passeggiata qui e là a zonzo per la città che sembra essere carina e il giorno di Natale me ne sono andato in spiaggia, erano 30°C.

5 commenti:

  1. tesoro
    sei tu ke parli un inglese incomprensibile probabilmente!
    ahahaha
    bokka lupoooooooooo
    ross
    lisbona--vicenza

    RispondiElimina
  2. correnti, serpenti e cadute frequenti... come fai a stare in posti così pericolosi??

    by Koala Aggressivo

    RispondiElimina
  3. Ma brizio...nn sarà il tuo di inglese incomprensibile????

    RispondiElimina
  4. gran bella maglietta.....
    bacioni
    mammacate

    RispondiElimina