lunedì 2 gennaio 2012

problemi di trasloco




Bene come tutti saprete Splinder chiude mi sono perso per ora a capire come traslocare il mio vecchio blog di splinder in questo nuovo di Google.
Per prima cosa andate su Splinder nella gestione del vostro Blog: aprite la pagina di configurazione e nella colonna a destra premete su "Esporta blog e attiva redirect". Pigiate su ESPORTA e splinder vi crerà un file XML. Vi comparira un link dal quale potrete scaricare il file ( non è imporatnte farlo, io lo farei giusto perchè non si sa mai), per spostare il blog vi servirà l'indirizzo di questo link (cliccate con tasto destro e fate copia indirzzo proprio su quel link).
Ora dovete scaricare il programma gratuito: istantwordpress. Installatelo in qualsiasi posto. (CHIUDETE SKYP, da problemi di compatibilità). Una volta installato entrate nella cartella creata dal programma che si chimarà "InstantWP_4.1" e lanciate il programma. Si aprirà un a schermate con 6 possibilità. Cliccate su quella che si chiama WordPress Admin e vi si aprira' una schermata (probabilmente con internet expolorer, ma potrete copiando l'indirizzo aprirlo con qualsiasi cosa(mozilla,chrome ecc) lì Digitate "admin" dove chiete l'amministratore e "password" dove richiede la password.
Scaricate il plugin da qui e slavatelo dove volete. Installatelo su wordpress cliccando su PLUGIN e fate ADD NEW quindi UPLOAD e caricate il file da dove lo avete salvato ed installatelo. A questo punto siete pronti per importare il vostro blog su wordpress. TOOLS > IMPORT > SPLINDER. Nella riga in alto inserite il link al file creato da splinder in precedenza, lasciate tutti gli altri settaggi come da default. Ci siamo quasi.
Se tutto è andato bene (a fondo pagina, quando finisce, il plugin dice “All done. Have fun!”) dovreste avere tutti i post, i commenti e le categorie del vostro vecchio blog al loro nuovo posto.
Controllate nella sezione POSTS i post importati, cancellate da qui eventuali post inseriti di default da wordpress (saranno circa sei o sette) per trovarli è sufficiente ordinarli per autore. 
Esportate (TOOLS-> EXPORT) e salvate il file che verrà generato.
Convertite a questo indirizzo il vostro blog dal formato wordpress a quello di Google. Salvatelo.
Ora andate su Blogger su impostazioni > altro e imporate il file contenente il vostro blog.

FATTO

1 commento:

  1. Quando arrivate a TOOLS>IMPORT è probabile che la Voce Splinder non sia presente. Allora cliccate su PLUGS IN e a seguire cliccate sotto la voce SPLINDER FILE IMPORTER sull tasto ACTIVATE. a questo punto tornate su TOOLS > IMPORT e potete cliccare su SPLINDER.

    RispondiElimina